vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Mensa scolastica: necessaria l’iscrizione per fruirne

9 settembre 2025

Il servizio di mensa scolastica è riservato agli iscritti e attivo, fin dal primo giorno di scuola, in relazione al calendario concordato con l’Istituto comprensivo come segue:
- Scuola infanzia: dal 10 settembre per i bambini già frequentanti e dal 17 settembre per i nuovi inserimenti
- Scuole primarie: dal 10 settembre
- Scuola media: dal 17 settembre, con l'inizio dei rientri pomeridiani

L’iscrizione è necessaria per fruire del servizio
: ciascun utente deve infatti aggiornare la propria situazione e produrre eventuali richieste di diete speciali per ragioni sanitarie o etiche. In assenza dell’iscrizione o del rinnovo, non è possibile fermarsi a scuola per fruire del pasto: il numero degli utenti per i quali prepararlo, infatti, è acquisito direttamente dal portale delle iscrizioni School Net.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2025-26 sono aperte dal 10 luglio 2025 sul portale School net accessibile cliccando qui 

Informazioni e supporto per l'iscrizione al servizio mensa: Cooperativa Frassati, tel 015 811595, iscrizionimensa@coopfrassati.com

La domanda di iscrizione
• deve essere sempre presentata dall’esercente la potestà genitoriale.
• è obbligatoria per fruire del servizio ed è valida per l’anno scolastico di riferimento. Quanti siano già fruitori del servizio sono comunque tenuti alla conferma dei dati inseriti.
• sarà accettata previa verifica degli eventuali pagamenti pregressi


La gestione del servizio tramite il portale School net e la relativa App consente piena autonomia del genitore/tutore.
Il pasto è già prenotato automaticamente per tutti i giorni previsti dal calendario scolastico e il portale prevede la sola necessità di disdetta dei pasti entro le ore 9.30, qualora non si intenda fruirne. Oltre tale orario, il pasto è di fatto prenotato con il conseguente addebito. Se l’alunno esce dopo tale orario, il pasto prenotato ma non consumato viene comunque addebitato alla famiglia - il credito perso per pasti non consumati non è recuperabile.
Per comunicare interi periodi in cui non si intende utilizzare il servizio è necessario inviare una email a iscrizionimensa@coopfrassati.com o telefonare a 015 811595
Le assenze in mensa per motivi generali che interessano l'intero plesso (chiusura scuola) verranno inserite d'ufficio, il genitore non deve effettuare nessuna operazione.
Per la sospensione delle attività scolastiche che riguardano le singole classi (scioperi, assemblee sindacali, gite scolastiche) il genitore deve procedere alla disdetta.


A cura di

Nome Descrizione
Descrizione U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Area Servizi Generali
Responsabile Dott.ssa Mariateresa Signaroli
Personale rag. Maria Adelaide Rosso
dott.ssa Giulia Melis
sig.ra Antonella Beggiato
sig.ra Ilaria Lunardi
Indirizzo Via Milano, 234
Telefono 015512041 interno 2
PEC certificata@pec.vigliano.info
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 09:00-12:00
Martedì 09:00-12:00
Mercoledì 09:00-12:00, 14:15-16:00
Giovedì 09:00-12:00, 14:15-16:00
Venerdì 09:00-12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet